Pistoia: "Quattrini non è più il tecnico, entra in società". L´ex allenatore "Proposta da valutare". La società si corregge


19/06/2020 - Batti e ribatti tra il Futsal Pistoia e Pippo Quattrini

Il Futsal Pistoia ha reso noto oggi, tramite un primo comunicato ufficiale, quanto nell'ambiente già circolava da tempo. Pippo Quattrini non sarà l'allenatore del club arancione nella prossima stagione. La società ha però specificato come con l'ex bandiera del Prato non si tratti di divorzio, bensì di un cambio di ruolo, con l'ingresso tra i quadri dirigenziali della "Legend azzurra". 
La certezza di questo proseguimento del rapporto è stata però smentita, o meglio corretta, dallo stesso Quattrini. L'ex allenatore del Gisinti ha contattato la redazione di Pallaalcentro specificando che "I rapporto con il Futsal Pistoia restano buonissimi. La società mi ha fatto una proposta per entrare a far parte della dirigenza, ma nulla è stato definito. Mi sono preso del tempo per valutare la proposta, in attesa di conoscere anche l'eventuale mansione, così come altre offerte che mi sono pervenute nelle ultime settimane". 
A seguito delle dichiarazioni del tecnico la società ha prontamente inviato un nuovo comunicato stampa, in cui la possibilità di una permanenza di Quattrini a Pistoia è appunto vista come un'ipotesi. Un semplice fraintendimento nel momento di stilare il comunicato stampa, dunque, con le parti che continueranno a parlarsi nei prossimi giorni per capire se il matrimonio potrà continuare. 

Questo il comunicato corretto del Pistoia: Il Futsal Pistoia CS Gisinti comunica che Massimo Quattrini nella stagione sportiva 2020/2021 non sarà più l'allenatore della prima squadra che milita nel campionato di Serie A2 nazionale maschile ma potrebbe restare nell'organigramma dirigenziale del club vista la sua grande esperienza nel mondo del futsal e visti gli ottimi rapporti che lo legano al club. "Per noi "Pippo" Quattrini è innanzitutto un amico e una figura di riferimento – spiega il dg Emiliano Biagini –. Poi c'è anche l'aspetto professionale che non è affatto secondario, ovviamente. In queste settimane abbiamo parlato, ci siamo confrontati nonostante la delicatezza del momento e abbiamo deciso di valutare un cambio di ruolo: non vorremmo perdere una figura come la sua e per questo gli abbiamo proposto una permanenza nel Futsal Pistoia seppur sotto un'altra forma. Per quanto riguarda il nuovo allenatore, sarà nostra cura comunicarlo non appena avremo l'ufficialità: al momento non voglio sbilanciarmi e vogliamo mantenere un profilo basso finché non sarà tutto a posto".